Qualità

FTM, certificata ISO9001:2015, si impegna ad assolvere i principii fondamentali della qualità e chiede a tutti i collaboratori di prendere visione dei seguenti criteri:

  • l’attenzione al cliente passa non solo attraverso la Qualità del prodotto offerto, ma soprattutto del servizio in termini di flessibilità e conseguente adeguamento dei nostri obiettivi. Pur nel rispetto delle diversità culturali e di mercato, il rapporto di collaborazione reciproca cliente/fornitore è la condizione necessaria per raggiungere gli obiettivi
  • ogni collaboratore coinvolto diventa protagonista responsabile di un giusto miglioramento delle condizioni sul posto di lavoro in termini di qualità, di costi e di soddisfacimento delle esigenze del cliente
  • ogni collaboratore è responsabile attivo del successo di FTM nel conseguire gli obiettivi di qualità di periodo.

Da sempre FTM volge la sua attenzione alla totale soddisfazione del cliente puntando sulla qualità rispondente ai requisiti normativi vigenti. La Politica FTM per la Qualità è infatti un prezioso strumento di diffusione dei principi di gestione e degli obiettivi d’impresa sottintendendo un concetto più ampio che riguarda l’organizzazione, il servizio e il suo Plus che lo distingue dalla concorrenza, traducibile in:

  • rintracciabilità dei prodotti e dei processi industriali
  • formazione del personale
  • puntualità
  • corretta e tempestiva circolazione delle informazioni
  • flessibilità di risposte (in tempi rapidi

In fondo siamo nati, cresciuti e oggi maturi per far bene l’unica cosa per cui siamo diventati maestri imbattibili:

“ TAGLIATI PER LE TENUTE”.

Laboratorio metrologico

A fianco dell’area produttiva si trova il nostro laboratorio metrologico attrezzato con strumentazioni specifiche come il durometro, i calibri, gli spessimetri e le macchine di controllo ottico adatti a garantire la qualità finale del prodotto. Gli strumenti di laboratorio sono sottoposti a verifiche di taratura garantendo la riferibilità delle misure eseguite al Sistema Internazionale di Unità. Le procedure sono sviluppate internamente e migliorate costantemente per mantenere gli elevati standard qualitativi richiesti dai clienti e dalle normative di riferimento.

Magazzino materie prime e prodotti finiti

Il nostro magazzino, sempre ben fornito di diversi materiali come gomme compatte ed espanse, esenti amianto, plastici, PTFE vergine o caricato, termoisolanti, sughero, sughero-gomma, poliuretani compatti ed espansi, feltro, ci permette di ridurre notevolmente i tempi di consegna fornendo al cliente un servizio rapido e professionale. Disponiamo anche di uno stoccaggio di prodotti finiti, accordati con il cliente in base a contratti od ordini a programma.