CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società FTM S.R.L. Unipersonale, con sede legale in Via Bruno Buozzi 7, 25033 Cologne (BS), REA BS – 544935, P.IVA 03565830985, di seguito denominata ”FTM” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.ftmguarnizioni.it di seguito denominata ”CLIENTE”.

Le seguenti condizioni generali di vendita sono passibili di successive modifiche; la data di entrata in vigore delle stesse coinciderà con la data di pubblicazione sul sito della FTM.

Le condizioni generali regolamenteranno tutti gli acquisti che verranno effettuati sul sito www.ftmguarnizioni.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di vendita regolamentano i rapporti tra FTM (venditrice) ed il CLIENTE che acquista a distanza i beni mobili rappresentati, illustrati ed offerti in vendita sul sito www.ftmguarnizioni.it.
Il contratto deve si concluderà esclusivamente attraverso la rete internet ossia mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.ftmguarnizioni.it ed il conseguente perfezionamento di un ordine di acquisto mediante la procedura standardizzata nel sito.

Il CLIENTE si obbliga a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, e di tutte le informazioni precontrattuali che saranno fornite da FTM e provvedere alla loro accettazione mediante l’apposizione di idoneo flag all’uopo predisposto dal sistema di gestione degli ordini.

Le presenti condizioni generali di vendita saranno scaricabili e conservabili dal cliente mediante l’accesso ad apposito link contenuto nella prima mail di riepilogo d’ordine e nella successiva e-mail contenente la conferma d’ordine che sarà inviata dalla FTM; il tutto in ottemperanza all’art. 51 comma 1 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014.

2. INFORMAZIONI TECNICHE E SPECIFICHE DEL PRODOTTO VENDUTO

Il sistema di acquisto e di gestione degli acquisti impone al CLIENTE, prima della conclusione di ciascun contratto di acquisto, di prende visione obbligatoriamente delle caratteristiche dei beni posti in vendita, caratteristiche che vengono illustrate dettagliatamente nelle singole schede del prodotto (schede contenenti dettaglio delle specifiche tecniche, dimensioni, tolleranza, composizione, mescola utilizzata etc. etc.) visibile per ciascun prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

FTM garantirà solo ed esclusivamente la perfetta corrispondenza tra le caratteristiche tecniche del bene venduto con tutte le caratteristiche tecniche, dimensionali, di tolleranze, di composizioni etc. indicate dettagliatamente e specificamente in ciascuna scheda tecniche correlata a ciascun prodotto posto in vendita; pertanto sarà il CLIENTE a valutare ed ad assumersi le relative responsabilità in merito all’idoneità del prodotto acquistato ad asservire ad uno specifico e determinato uso; per tali ragioni FTM non sarà tenuta a conoscere l’utilizzo finale del bene venduto dovendosi limitare a garantire la sola e fedele corrispondenza tra le specifiche del prodotto promosso in vendita e quello effettivamente venduto.

FTM non sarà ritenuta responsabile di alterazioni delle caratteristiche tecniche del prodotto, come indicate nelle schede tecniche, che siano riconducibili ad un deterioramento e/o ad un uso anomalo, riconducibile a negligenza nella conservazione del bene, errate operazioni di applicazione e/o ad installazione, sostituzioni e/o manutenzioni eseguite da terzi, per fattori chimici, meccaniche e/o elettriche esterni ed estranee al prodotto così come venduto.

Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo connesso e correlato con l’acquisto;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale FTM si impegna a consegnare la merce;

– esistenza della garanzia per i beni acquistati;page1image30960page1image31120page1image31280page1image31440

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e pertanto anche prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative ad FTM, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, PEC, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

FTM S.R.L. Unipersonale
sede legale Via Bruno Buozzi, 7 25033 Cologne (BS) tel. +39-030-653362 – Fax. +39-030-6548903
mail: info@ftmguarnizioni.it
PEC: ftm.srl@legalmail.it

3. – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è da considerarsi concluso nel momento dell’invio da parte di FTM al proprio CLIENTE di un’e-mail contenente la conferma dell’ordine. L’email conterrà tutti i dati del CLIENTE, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce ed il link per consentire al cliente di poter salvare copia delle presenti condizioni generali di vendita.

Il CLIENTE si farà carico di controllare la correttezza dei dati personali dallo stesso inseriti e riportati nella mail di cui sopra e si impegna a comunicare immediatamente a FTM eventuali errori e conseguenti correzioni o modifiche da apportare.

FTM si fa carico di descrivere, presentare ed illustrare dettagliatamente gli articoli posti in vendita sul sito; il tutto nel miglior modo possibile. Le foto di tutti prodotti presentati su www.ftmguarnizioni.it sono da considerarsi meramente illustrative ed indicative del prodotto.

FTM si impegna ad approntare la merce entro 4 giorni lavorativi a decorrere dalla data di invio della e-mail con corrispondente conferma d’ordine al CLIENTE.

4. – PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.ftmguarnizioni.it sono indicati in Euro, franco nostro stabilimento (EX-WORKS Incoterms 2010) e non sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo bensì saranno indicati ed imputati al solo momento della conclusione del procedimento di acquisto e non prima dell’effettivo pagamento.

FTM può modificare i prezzi indicati sul sito www.ftmguarnizioni.it in qualsiasi momento; tuttavia la merce sarà fatturata a ciascun CLIENTE sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine e riportati nell’email di conferma dell’ordine che sarà inviata al CLIENTE.

Nell’ipotesi in cui possa verificarsi un problema informatico o di gestione/uso del sistema informatico tale da generare prezzi dei prodotti eccessivamente alti e/o eccessivamente bassi, l’ordine inoltrato dal CLIENTE su tali prodotti dai prezzi viziati dovrà essere ritenuto non valido e annullato e quanto eventualmente versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

5. – TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I pagamenti eseguiti dall’acquirente potranno avvenire unicamente a mezzo delle carte di credito espressamente indicate sul sito www.ftmguarnizioni.it tramite il servizio Virtual Pay, con bonifico bancario e con metodo di pagamento Paypal.

Gli addebiti saranno eseguiti solo a completamento dell’ordine.

6. – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità del prodotto deve ritenersi meramente indicativa e riferibile al solo istante dell’ordine, in quanto il bene potrebbe essere contestualmente oggetto di contemporanee vendite a diversi clienti, sicché potrebbe accadere che un prodotto risulti digitalmente disponibile ma concretamente essere terminato.

In tali ipotesi il CLIENTE verrà immediatamente notiziato via email; con tale email il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.page2image27824page2image27984page2image28144page2image28304

7 – CONSEGNA

Nel caso in cui l’opzione scelta dal CLIENTE sia il trasporto a cura di FTM, tutti i prodotti verranno consegnati tramite corriere espresso presso l’indirizzo che sarà stato indicato dal CLIENTE nel momento del perfezionamento dell’ordine entro tempo di circa 2-3 giorni dalla data di approntamento dei prodotti.
Ad ogni ordine completato, FTM farà seguire l’emissione della relativa fattura. La fattura sarà emessa in forma in ottemperanza alla normativa vigente e verrà allegata e/o inviata al cliente una copia di “cortesia” della fattura digitale emessa; detto documento di “cortesia” sarà privo di alcun valore fiscale.

8 – RESPONSABILITÀ

FTM non sarà in alcun modo responsabile per ritardi nella consegna e/o nella predisposizione dell’ordine nell’ipotesi in cui tale impossibilità sia riconducibile a causa di forza maggiore ovvero a caso fortuito; ivi comprese ragioni e motivi riconducibili a problematiche di malfunzionamento della rete internet.

9. – GARANZIA

Nell’ipotesi in cui il bene venduto sia affetto da vizi e difetti o comunque non risulti conforme alle specifiche e caratteristiche indicate nelle schede prodotto presenti sul sito per quella tipologia di prodotto, il CLIENTE ha diritto alla sostituzione senza spese ed oneri a suo carico.

Il diritto di garanzia potrà essere esercitato dal CLIENTE entro il termine di un anno dalla consegna a condizione che lo stesso provveda alla denuncia del vizio e difetto a FTM entro otto giorni dalla scoperta; detto termine decorrerà dalla scoperta del vizio e difetto, nell’ipotesi di vizio occulto, oppure dalla data di consegna del prodotto nell’ipotesi di vizio evidente/non occulto; il tutto in conformità al disposto di cui all’art. 1490 e ss. C.C.

10. DIRITTO DI RECESSO

Il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza menzione di motivo alcuno, nel termine di 14 giorni dalla consegna del prodotto.

Nell’ipotesi di acquisti di più prodotti con il medesimo ordine e di successiva consegna effettuata in tempi diversi il termine di giorni 14 decorrerà dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

La volontà di recesso dovrà essere comunicata dal CLIENTE a FTM mediante formale dichiarazione da eseguirsi a mezzo raccomandata A/R da inviarsi alla sede della società ovvero a mezzo PEC.

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.lgs. 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto) FTM S.r.l., via Bruno Buozzi, 7 25033 Cologne (BS) telefono: +39-030-65-3362 – fax: +39-030-6548903 e-mail: info@ftmguarnizioni.it

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) – Ordinato il (*) /ricevuto il (*) – Nome del/degli acquirente(i) -Indirizzo del/degli acquirente(i) – Firma del/degli acquirente(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea) – Data

(*) Cancellare la dicitura non utilizzata

In caso di recesso, il CLIENTE dovrà restituire la merce entro il termine massimo di 14 giorni dal giorno di manifestazione della volontà di recesso.

La merce dovrà essere rispedita a FTM S.R.L. Via Bruno Buozzi, 7 25033 Cologne (BS).

La merce dovrà essere restituita assolutamente integra ed immune da manomissioni, rotture e/o segni cheindichino il parziale utilizzo della stessa. Eseguiti i controlli inerenti la conformità della merce resa, FTM provvederà ad eseguire il rimborso dell’importo pagato al netto delle spese di spedizione sostenute entro un termine di 14 giorni.

Il prodotto oggetto del reso sarà restituito a carico e cura del CLIENTE fatto salvo il caso in cui il prodotto presenti vizi e difetti riconducibili alla responsabilità di FTM.page3image32176

11 – GIURISDIZIONE E COMPETENZA TERRITORIALE

Ogni controversia relativa al contratto di vendita perfezionatosi tra le parti sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva italiana ed alla competenza territoriale esclusiva del Tribunale Brescia.

12 – PRINCIPIO DI AUTOSUFFICIENZA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficaci.

Condizioni generali di vendita predisposte in data 9 luglio 2020